LANDSCAPE

Nel cuore del deserto più antico del mondo, la calda luce del tramonto filtra tra le maestose dune e segna la strada di un lungo cammino…

At the heart of the oldest desert, the warm light of the sunset seeps amongst the majestic sand dunes and it marks the way of a long path…

Stories

Namibia

La Namibia è una delle Nazioni più giovani al Mondo. Ottiene la sua indipendenza dal Sud Africa nel 1990 ed il suo nome deriva da una vasta area che la caratterizza, il deserto del Namib. Gran parte del territorio del paese è costituito da enormi distese aride ed infatti si registra una bassissima densità di popolazione, appena 3 abitanti/kmq. 

Il suo incanto è un paesaggio ricco di colori, fauna, vegetazione, popoli, culture, che colpiscono il visitatore sin dal primo attimo, lasciando il ricordo di un raro equilibrio uomo-natura che ognuno di noi farebbe bene a riscoprire. Una terra senza tempo, la culla del Mondo che riserva bellezze e sorprese incantevoli.

Namibia is one of the youngest nations in the world. Obtained its independence from South Africa in 1990 and its name comes from a wide area, the Namib Desert. Most of the territory consists of arid lands and in fact there is a very low population density, only 3 persons/kmq. Its charm is a landscape rich in colors, wildlife, vegetation, peoples, cultures, affecting the visitor from the first moment, leaving the memory of a rare balance between man-nature that each of us would do well to rediscover.  

A timeless land, the cradle of world reserves beauty and enchanting surprises.

from Namibia

photo by Alberto Maccagno